Festa della mamma 2023: acquista i prodotti solidali di Project for People

Acquistando i prodotti solidali di Project for People in occasione della Festa della Mamma (14 maggio) puoi sostenere i progetti sul campo dedicati alle mamme. 

I tessili di Project for People sono realizzati dal laboratorio multiculturale BLab Milano, oggi partner della nostra associazione nelle attività di sartoria e upcycling a Milano. Ogni borsa e accessorio è realizzato in tessuto tradizionale africano e jeans riciclato. La qualità del tessuto wax è garantita dal marchio dell’azienda Ratti che ha sostenuto il progetto solidale. 

Project for People ha creato articoli di diverso utilizzo per accompagnare i propri sostenitori nei loro viaggi. La collezione green è ispirata alle atmosfere del Sud del Mondo. Nello shop solidale sono disponibili borse, cuscini da viaggio, maschere da viaggio, pochette, portaocchiali, elastici per capelli. È possibile ordinare on-line oppure ritirare gli articoli presso la sede dell’associazione in Via Angera 3 a Milano.  

PROJECT FOR PEOPLE 
Da oltre 30 anni Project for People è al fianco delle mamme in ambito sanitario, educativo, economico. Si prende cura di loro in gravidanza, fornendo assistenza medica e combattendo contro la mortalità infantile. Garantisce istruzione ai loro figli e lotta contro l’analfabetismo. Grazie al microcredito, contribuisce al sostentamento delle famiglie e promuove l’empowerment femminile. 

Per fare tutto questo, in India hanno attrezzato 2 cliniche e 6 ambulatori rurali, costruito oltre 30 scuole, erogato oltre 40.000 microprestiti. In Bénin hanno costruito e attrezzato 2 ambulatori rurali, attrezzato un centro d’accoglienza per l’infanzia, dato vita a una fattoria dotata di 2 pozzi. In Brasile hanno costruito una scuola nella favela e una palestra per le attività extra-scolastiche. Tutti i progetti di Project for People sono disponibili qui.   

IO DONO SICURO 
Ogni giorno Project for People garantisce ai propri sostenitori la massima attenzione nell’utilizzo delle donazioni, riducendo al minimo le spese di gestione in Italia e destinando sul campo il 90% dei fondi raccolti. La trasparenza è il valore fondante di Project for People, per questo hanno deciso di essere parte di Io Dono Sicuro.