Aiuta AMMP con il tuo 5×1000

“Sono tante le storie di vite vere che fanno drizzare le nostre orecchie, commuovere i nostri volti e rinnovare il desiderio di volgere il più possibile le nostre mani nell’aiutare i nostri fratelli più poveri, più disperati, più emarginati. 

Aiutaci anche tu con il tuo 5X1000, la tua firma lo rende reale! Distribuiamo oltre 25.000 pasti e 2.500 pacchi alimentari ogni anno e grazie al tuo sostegno possiamo fare molto di più!” 

Bruno Cavallo, Presidente AMMP ODV 

L’Associazione Maria Madre della Provvidenza ODV da oltre 25 anni si occupa di attività e progetti sul territorio nazionale e internazionale in collaborazione con altri enti e istituzioni al fine di aiutare concretamente i più bisognosi e le famiglie in difficoltà. 
L’idea di offrire un primo aiuto concreto alle sempre più crescenti richieste, parlando di generi di prima necessità, con delle raccolte alimentari organizzate circa ogni 3 mesi grazie ad alcuni partner. Le raccolte garantiscono la distribuzione di pacchi viveri alle famiglie in gravi difficoltà. Inoltre, con la mensa serale di Spazio D’Angolo che oltre a offrire pasti ogni sera, 7 giorni su 7, supporta moralmente le persone che usufruiscono del servizio.  

Andare oltre il primo aiuto… 

Tramite le segnalazioni delle parrocchie e le Caritas diocesane, viene offerta assistenza a famiglie e persone anziane che vivono in drammatiche condizioni socio–economiche, mediante un contributo finanziario per il pagamento di canoni d’affitto, rate di riscaldamento e bollette varie. Nel progetto è prevista anche la ricerca di posti di lavoro e soluzioni abitative. Questo per andare oltre il primo aiuto cercando di “far rialzare” queste persone che per diversi motivi sono cadute in disgrazia trovandosi in gravi difficoltà.  

Riprendendo le parole della campagna del 5X1000 “Aiutaci ad aiutare la tua firma lo rende reale!”. 

Devolvere il 5 x 1000 ad AMMP NON COSTA NULLA, non richiede al donatore alcun esborso di denaro ed è facile da destinare. Con una semplice firma puoi rispondere concretamente ai bisogni di tante persone in difficoltà e non restare indifferente alle loro sofferenze. 

Aggiungi promemoria a Calendar 

ECCO COME FARE PER DEVOLVERE IL TUO 5X1000 AD AMMP ODV 

Puoi destinare la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando l’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica) ed indicando il codice fiscale dell’Associazione Maria Madre della Provvidenza AMMP: 97571490016 

BASTANO 3 SEMPLICI MOSSE 

1. COMPILA 

Compila la scheda presente nel Modello 730 oppure nel Modello Redditi Persone Fisiche (ex Modello Unico) 

2. APPONI 

Apponi la tua firma nel riquadro “Il Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative” 

3. INDICA 

Indica il codice fiscale dell’Associazione Maria Madre della Provvidenza: 

97571490016 

VORRESTI FARE DI PIÙ? 

Ecco cosa puoi fare per aiutare ad aumentare gli interventi nei confronti dei più bisognosi e aiutarne il più possibile. Basta poco per fare tanto! 

  • FAI PASSAPAROLA parla con amici e parenti è un metodo efficace per aiutare ad aumentare le preferenze del 5X1000 
  • SEGUI su Facebook e Instagram e condividi i post 
  • SCARICA L’IMMAGINE la potrai facilmente condividere e inviare su WhatsApp ai tuoi contatti 

Scarica l’immagine 

—————————————————————— 

DONARE CON FIDUCIA (IID) 

Dal 2008 AMMP ODV ha scelto di essere verificata annualmente dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) per essere sempre trasparenti nei confronti di chi li sostiene. Essere verificati è una garanzia per l’organizzazione e soprattutto per tutte le persone che decidono di contribuire al sostegno delle attività dell’AMMP che si impegna ogni giorno a migliorare la vita a tante persone in difficoltà.  

Scopri di più 

Per permettere ad AMMP di proseguire le proprie attività a sostegno dello sviluppo dei progetti e le attività sul territorio e soprattutto aiutarli a regalare una prospettiva di vita diversa ai bambini costretti a convivere con povertà e violenze, hai vari modi a tua disposizione:  

  • il sostegno a distanza  
  • l’aiuto a portare avanti un progetto con una donazione libera  
  • Donando il tuo 5×1000