La Campagna di Pasqua 2024 a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica è iniziata! 

Torna la buonissima Campagna di Pasqua targata FFC Ricerca: protagonista Stella, bambina con FC, già testimonial di altre campagne della Fondazione, colta mentre abbraccia l’Uovo Gold, simbolo della Pasqua FFC Ricerca.  

I prodotti solidali FFC Ricerca 

Si parte con le intramontabili colombe di fine pasticceria, tradizionali e al cioccolato che, insieme ai golosi coniglietti di cioccolato al latte, imbandiscono da anni le tavole pasquali di tutti i sostenitori di FFC Ricerca.  

E arriviamo al prodotto per eccellenza di questa Pasqua FFC Ricerca: le uova al cioccolato, disponibili nelle varianti fondente, al latte e senza glutine da 350 gr e 500 gr.  

Torna anche l’Uovo Gold che, per questa Campagna, contiene una sorpresa donata dall’azienda Brandart, da tempo vicina alla Fondazione. 

Rendi questa Pasqua ancora più dolce con i regali solidali di FFC Ricerca! Le colombe e le uova della ricerca ti aspettano! Clicca qui 

Che cos’è la fibrosi cistica? 

La fibrosi cistica è la malattia genetica grave più diffusa in Europa, senza ancora una cura risolutiva. Compromette progressivamente diversi organi, ma è il danno ai polmoni che alla fine porta all’impossibilità di respirare. Sono 6.000 le persone con fibrosi cistica in Italia: ogni settimana nascono nel nostro Paese 2 bambini con FC. 

Nonostante la ricerca abbia fatto molti passi avanti, rispetto alle oltre 2.000 mutazioni del gene CFTR che causa la malattia per un 30% si è ancora alla ricerca di un’efficace terapia.  

La Fondazione crede fortemente nel valore della trasparenza e del corretto utilizzo delle donazioni: da qui la scelta di essere certificati da IID: “L’importante lavoro che l’Istituto Italiano donazione fa, ci permette di garantire onestà e integrità a tutti i nostri sostenitori e volontari, per arrivare a una cura per tutti.” 
 

Leggi le storie di chi la fibrosi cistica la vive da vicino.