Il tuo 5×1000 alla Ricerca: un dono per tutta la comunità

Istituto Pasteur Italia è un istituto di ricerca biomedica parte della Rete Internazionale degli Istituti Pasteur – più di 30 centri di ricerca indipendenti uniti dalla stessa missione: promuovere la ricerca biomedica, formare giovani ricercatori e divulgare le conoscenze scientifiche nelle scuole e nella società civile.   

L’Istituto si amministra grazie ai proventi del lascito della principessa Beatrice Fiorenza Cenci Bolognetti, per cui ogni donazione ricevuta è destinata esclusivamente al finanziamento dei progetti di ricerca e delle borse di studio per i giovani ricercatori. 

Tutti possono sostenere la ricerca grazie al 5×1000: è sufficiente indicare il codice fiscale 80201430586 e firmare nella sezione relativa al finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università. Scopri come Istituto Pasteur ha utilizzato le risorse nel 2022

Nel 2011 l’Istituto ha scelto di aderire all’Istituto Italiano della Donazione per garantire ai propri sostenitori che i fondi raccolti sono gestiti con competenza e trasparenza.