Storie Buone, il Natale buono per davvero

Con Storie Buone, il Natale diventa Buono per davvero! Quest’anno, porta in tavola tutto il gusto dei prodotti nichel free e biologici di ValGiò, l’azienda agricola a scopo sociale che offre opportunità lavorative a soggetti fragili di tutte le età, valorizzando il frutto del loro lavoro con la gamma di prodotti Storie Buone. Il connubio perfetto tra ricerca dei sapori autentici, rispetto delle risorse naturali e attenzione a chi ha maggiormente bisogno si realizza in un design elegante e raffinato che soddisfa gli occhi ancora prima del palato: il modo migliore per dire davvero Buon Natale a chi vuoi bene! 

Tutti i prodotti sono frutto degli Orti Sociali di AMMP Giorgio Valsania Onlus.  Il progetto, che vede coinvolti soggetti fragili e in cammino lungo un percorso di riscatto sociale e personale, ha portato alla creazione della linea Storie Buone di ValGiò, una società semplice attiva in agricoltura sociale che ha l’obiettivo di offrire formazione e opportunità lavorative a giovani, NEET e soggetti desiderosi di svolgere una pena alternativa. In occasione del Natale, acquistare i Pacchi Natalizi della linea Storie Buone di ValGiò consente di continuare a sostenere e sviluppare gli Orti Sociali, nonché a raccogliere fondi per il perseguimento delle finalità statutarie dell’associazione per essere sempre pronti ad intervenire nei confronti di chi ha maggiormente bisogno. 

Il desiderio di sottoporsi alla verifica dell’Istituto Italiano della Donazione trova le sue radici nella volontà di aumentare la fiducia di coloro che donano, acquistano prodotti o forniscono finanziamenti e risorse all’Associazione Maria Madre della Provvidenza Giorgio Valsania Onlus, attiva sul territorio di Caselle Torinese e Torino così come sul panorama nazionale ed internazionale dal 2007, intervenendo in tutte le situazioni di emergenza umanitaria nelle quali possono apportare un positivo contributo con i mezzi che a loro disposizione. Questo si traduce nella fornitura di alimenti, prodotti di prima necessità, abbigliamento, materiale scolastico e generi di conforto che possano portare nuova luce nel cuore delle persone che attraversano periodi di sfidante difficoltà. È stato il caso, nel corso del 2023, dell’intervento a supporto della popolazione civile nel conflitto in Ucraina, così come delle città investite dal maltempo nel Ravennate.  

AMMP Giorgio Valsania Onlus crede fortemente nella potenzialità di una collaborazione sinergica tra Terzo Settore, organizzazioni for profit e privati cittadini, ma affinché tale spirito collaborativo possa esprimersi in tutta la sua efficacia, è necessario investire in modo proattivo nelle direzioni di trasparenza e accountability. Scegliere di sottoporsi alla verifica dell’IID è uno degli strumenti che l’Associazione ha messo in campo per garantire a tutti i donatori e gli stakeholders che le risorse pervenute loro vengono utilizzate per il perseguimento degli obiettivi statutari e dei progetti attivati sul territorio con attenzione all’efficienza, all’efficacia e all’equità, tenendo conto dei più elevati principi etici nella gestione delle attività.  
 
Inoltre, come organizzazione affiliata all’Istituto Italiano della Donazione, possono contare sulle linee guida pubblicate come principale strumento di supporto e assistenza nel perseguimento del proprio percorso evolutivo di continuo miglioramento. Investire energie nel tentativo di elevare nel corso del tempo i propri standard qualitativi, di efficacia e di efficienza, è tanto doveroso quanto necessario, e l’avere un Istituto di prestigio al proprio fianco è fonte di fiducia anche relativamente all’eventualità di pianificare e concordare un programma di miglioramento finalizzato a raggiungere migliori risultati in futuro.